GRUPPO AMICI DI GESU’ E MARIA: esso raccoglie i bambini dai 6 ai 9 anni. Un modo allegro per conoscere più da vicino due amici speciali come Gesù e sua mamma Maria. Giochi, laboratori, divertimento rendono la catechesi ancora più avvincete ed interessante.

GRUPPO SOCIETA’ DELL’ALLEGRIA: esso raccoglie i ragazzi dai 10 ai 12 anni. Il gruppo è dedicato alla società creata da Don Bosco e, come fu per il piccolo Giovannino, la società diventa confronto, discussione, feste, divertimento, allegria. Vengono approfonditi i valori della vita, dell’amicizia, della fratellanza universale.

GRUPPO SAVIO CLUB: raccoglie ragazzi dai 12 ai 15 anni. È il gruppo dei ragazzi e delle ragazze più forti dell’oratorio, un gruppo esplosivo, energico, divertente. Tutto ruota attorno alla figura di un loro coetaneo, allievo di Don Bosco, il piccolo grande Santo Domenico Savio. Si conoscono le sue virtù, si cerca di imitarle.

GRUPPO CHIARA LUCE: per giovani dai 16 ai 18 anni. È il gruppo “operativo” dell’oratorio. Dedicato alla SdD Chiara Luce Badano, in esso, si approfondiscono le virtù di Chiara e si approfondisce il legame e la conoscenza di Cristo Gesù.

GRUPPO DON BOSCO: è il gruppo degli animatori. La linea guida è la conoscenza della pedagogia salesiana, della vita di don Bosco, della vita delle congregazioni da lui fondate. Animazione, gioco, tecniche di animazione, sono il condimento giusto per i giovani di questi gruppo.

GRUPPO MAMMA MARGHERITA: è il gruppo delle famiglie. Genitori interessati all’oratorio, alle sue attività, ai suoi spazi, alla sua programmazione. È un pilastro per la vita stessa dell’oratorio. Nelle catechesi, nelle case o in oratorio, si approfondisce la figura della mamma di Don Bosco e del suo legame intimo con la Madonna.